mercoledì 17 aprile 2019

Biofficina Toscana - Linea Mani all'Edera Bio - Recensione

 

Buongiorno e ben tornati amici miei 😊 finalmente dopo mesi di utilizzo, posso darvi la mia sincera opinione sui nuovi prodotti all'edera bio, dedicati alle mani. 

Inizio col dirvi che nel periodo tra dicembre e gennaio (come ogni anno) ho sofferto di geloni, e solo chi ci è passato può capirmi.. quindi, ho dovuto sospendere l'utilizzo per applicare dei prodotti specifici. Una volta guarite, ho potuto continuare il mio tester. 

In breve vi descrivo questi due prodotti: abbiamo lo scrub e la crema mani. Il packaging è molto comodo, in quanto i tubi sono abbastanza piccoli, e si possono tranquillamente portare in borsa (la crema ad esempio, è venuta con me durante tutta la settimana di esposizione nel mercatino natalizio al quale ho partecipato). L'unica differenza tra i due tubi è il tappo, uno si avvita l'altro no. La grafica riprende i colori e i disegni dell'azienda, unici nella loro semplicità.
Contengono entrambi 50 ml di prodotto, ed entrambi sono super delicati. La crema viene assorbita subito, lasciando la pelle delle mani visibilmente liscia e vellutata per qualche ora, accarezzarle diventa un piacere. Lo scrub seppur molto delicato, ci permette di preparare le nostre mani a ricevere al meglio tutti i trattamenti. Applicato sia a pelle asciutta che umida, non ho riscontrato nessuna differenza finale. Vi ricordo inoltre che oltre al potere igienizzante, lo scrub massaggiato anche sulle unghie, sbianca. Ottimo se avete l'abitudine di applicare lo smalto settimanalmente. Infine la profumazione legnosa li rende perfetti anche per l'uso maschile 😏 ora non avete più scuse per non prendervi cura delle vostre mani!






con edera bio toscana e sentori di sottobosco

Uno scrub dedicato a mani ed unghie in una delicata formulazione in gel ricca di zucchero idratante e glicerina. Con edera bio toscana, svolge un leggero gommage grazie al bicarbonato ideale anche per igienizzare e sbiancare le unghie.  Lascia le mani lisce e morbide sprigionando piacevoli sentori di sottobosco.

INGREDIENTI: Aqua [Water], Sodium bicarbonate, Glycerin, Sorbitol, Decyl glucoside, Cellulose gum, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Silica, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol.
*da agricoltura biologica

PREZZO € 9,30
PAO 6M
CONSIGLI D'USO Applicate con un leggero massaggio, quindi risciacquate. Completate il trattamento con la crema mani Biofficina Toscana per una cura completa di mani e unghie


 


con edera bio toscana e sentori di sottobosco

Una crema mani idratante, leggera e delicata. Con edera bio toscana unita a sostanze emollienti, idratanti e protettive come l’olio bio di canapa, lo squalano e l’urea. Lascia le mani morbide e piacevolmente profumate da sentori di sottobosco.

INGREDIENTI: Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Urea, Sorbitol, Cannabis sativa seed oil*, Hedera helix (Ivy) leaf extract*, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Linalool, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Tocopherol, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Citric acid. *da agricoltura biologica

PREZZO € 5,70
PAO 6M
CONSIGLI D'USO Applicate fino a completo assorbimento. Si consiglia l’uso con lo scrub mani Biofficina Toscana per una cura completa di mani e unghie



Questi prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito col mio giudizio finale. Lo ripeto, sono in primis una cliente, poi una blogger ❤️ Grazie per avermi letta. 

Nessun commento:

Posta un commento