martedì 10 aprile 2018

Struccante bifasico ai frutti rossi e Burro struccante ai frutti rossi Biofficina Toscana







 

Detergente-emolliente per viso e occhi 

Uno struccante bifasico viso-occhi con una fase acquosa ed una oleosa per una profonda azione struccante ed emolliente. La fase oleosa, con oleolito bio di iperico ad azione rigenerante, rimuove anche il trucco waterproof in modo efficace. La fase acquosa contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane, ad azione antiossidante e protettiva. Rubiox® agisce in sinergia con acqua bio di mora per un effetto tonificante. Dal leggero profumo fruttato, è indicato anche per pelli secche e mature.

INCI Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hypericum perforatum extract*, Rubus fruticosus (Blackberry) fruit extract*, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance].


*da agricoltura biologica






Detergente di facile risciacquo 

Un burro struccante per un massaggio facciale rivitalizzante, si scioglie trasformandosi in un olio dal tocco vellutato su pelle asciutta o in un latte detergente su pelle inumidita. Rimuove in modo efficace e profondo anche il trucco più resistente da viso ed occhi. Contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane ed una combinazione bilanciata di oli bio vegetali. Non unge e si elimina facilmente con il risciacquo, lasciando la pelle del viso pulita, liscia ed idratata. 

INCI Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Caprylic/ capric triglyceride, Myristyl lactate, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water (Eau)], Glycerin, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Rosa rubiginosa seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Parfum [Fragrance], Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

*da agricoltura biologica 
 
 
Un caro saluto a tutti voi! Come molti di voi ormai sapranno Tiscali Blog chiude i battenti a fine mese, così ho dovuto armarmi di pazienza e sopratutto tanto tempo e, riaprirmi un blog nuovo da punto e a capo.. la mia scelta è ricaduta su blogger, e ringrazio mio marito per l'aiuto che mi ha offerto in questi giorni 👍 Ho spostato qui gli ultimi post pubblicati, avrei voluto salvarli tutti, ma la mia connessione ridotta non me lo ha permesso. In futuro vorrei poter acquistare un dominio tutto mio, ma al momento non ne ho proprio la disponibilità. Per questo ho anche inserito sul mio blog "le donazioni", per potermi permettere, grazie a chi mi vuol sostenere in questo mio cammino, uno spazio tutto mio. 
 
Ma torniamo a noi 😃qualche giorno fa ho ricevuto due novità firmate Biofficina Toscana 😍 la famiglia dei "frutti rossi" si amplia, sono stati inseriti due prodotti per noi belle donzelle: lo struccante bifasico e il burro struccante💓

Quando ho letto il comunicato stampa, il prodotto che è saltato subito ai miei occhi è stato il burro struccante! Ho pensato wow, però non ungerà dopo tutto il mio viso?! Ecco, non vi nego che appena è giunto a casa mia, la sera l'ho subito utilizzato (nella zona oculare ero un po' timorosa e sono andata adagio).. Prelevata la quantità necessaria con una spatolina di legno, ho pulito il mio viso grazie all'aiuto anche di una pezzuola di cotone, dal make-up, e si, mi sono sentita tutta untuosa al momento! Ma, al momento del risciacquo è successa la magia!!! L'unto è svanito assieme al mio make-up 😱😱😱 Io faccio i miei complimenti all'azienda, perché credo che un prodotto così performante non ci sia ancora in commercio! Inoltre nutre la pelle e la rende visibilmente liscia e profumata, ergo, non avete neanche bisogno della crema idratante dopo!

Lo struccante bifasico è come un'acqua micellare, va sempre agitato prima dell'uso e poi applicato sul viso grazie all'utilizzo di un dischetto di cotone. E' un portento, nella zona oculare è molto delicato e rimuove perfettamente tracce di matita nera, mascara e, ombretto. Non mi ha bruciato in nessun modo. La profumazione golosa poi, lo rende invitante all'utilizzo 💓 Sono veramente felice di aver avuto modo di poterli testare in anteprima, sono veramente due prodotti ben riusciti, l'azienda ci vizia troppo 😍😍😍con queste meraviglie! Ovviamente continuerò ad utilizzare questi prodotti sino alla fine e, solo alla fine vi darò la mia recensione vera e propria. Per ora vi ringrazio e ringrazio loro con tutto il mio cuore. 

AGGIORNAMENTO 29/06/2018

LA MIA ESPERIENZA: Eccoci amiche con la mia recensione finale 😏 dopo ben due mesi e oltre di utilizzo ho finalmente le idee ben chiare su questi due prodotti novità. Inizio subito a parlarvi del burro struccante ai frutti rossi, biologico, prodotto alternativo e con buon INCI reperibile negli store online e fisici di molte città. Personalmente una novità in toto per me. Ci sono però dei pro e dei contro. 

I pro sono diversi 🆗 ottimo potere stuccante sin dalla prima applicazione sul viso, va massaggiato e poi risciacquato. Lascia la pelle perfettamente detersa, piacevolmente profumata, morbida, non serve applicare crema idratante dopo, dura un botto in quanto serve pochissimo prodotto per ottenere un viso ben struccato. 

I contro ⛔ partiamo dal presupposto che io ho degli occhi sensibilissimi a causa dei miei problemi alla vista e, all'uso giornaliero di colliri per il glaucoma. Questo prodotto non è adatto ai miei occhi ed infatti ho smesso di utilizzarlo nella zona perioculare dopo qualche settimana di prova. Purtroppo mi lasciava la vista (quel poco che mi rimane) annebbiata, nonostante risciacquassi bene la zona trattata e, avvertivo gli occhi perennemente pesanti e "sporchi". Non ho avvertito nessun bruciore durante il trattamento. 

Nessuna nota negativa invece per lo struccante bifasico ai frutti rossi, identica profumazione del precedente, utilizzato esclusivamente per la zona perioculare in quanto prodotto top per me. Non unge e di conseguenza non lascia patine oleose sul mio viso, rimuove egregiamente mascara e ombretti senza troppi sforzi, non so come si comporti però sul trucco impermeabile in quanto non sto più utilizzando certi prodotti. Come vedete dalla foto che vi ho caricato, non sono neanche a metà flacone perché appunto riservo il suo utilizzo solo ed esclusivamente ai miei occhi super sensibili. 
Mi piace che si veda il distacco tra la fase oleosa e acquosa nel packaging, va sempre agitato prima dell'uso ed è di facile utilizzo.   





I PRODOTTI CITATI QUI SOPRA SONO STATI RICEVUTI IN OMAGGIO, QUESTO NON HA INFLUITO CON LA MIA RECENSIONE PERSONALE. NON SONO STATA PAGATA PER PARLARE BENE O MALE DEI PRODOTTI. NON HO RICEVUTO DENARO PER FARE PUBBLICITA'. 

9 commenti:

  1. Che curiosità verso questi due prodottini. Avevo letto ottime recensioni a riguardo e anche tu confermi. Messi subito in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Fai sempre venire voglia di provarli i prodotti di cui parli 😊
    Antonella Martiradonna

    RispondiElimina
  3. Ah ecco perché hai cambiato piattaforma, non sapevo che Tiscali chiudeva. Lo struccante l'ho provato ed è wow, il detergente ancora no ma sono stra curiosa, magari lo prendo in futuro. Baci Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...spetta, intendevo il bifasico provato, il burro no. Ecco ora si capisce meglio.

      Elimina
  4. Lo struccante bifasico ai frutti rossi mi incuriosisce molto, vorrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  5. Di Biofficina sinora solo prodotti per capelli e devo dire che mi trovo molto bene, profumi paradisiaci, oltretutto.. immagino anche per il viso saranno prodotti strepitosi.

    RispondiElimina
  6. Il burro struccante mi ha colpito particolarmente. .. bella recensione , ho sentito il profumo di frutti rossi anche da qui😜

    RispondiElimina
  7. Sento parlare benissimo dei prodotti Biofficina.Wuesto struccante bifasico sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  8. Mai provati questi prodotti sicuramente li acquistero volentieri

    RispondiElimina