martedì 19 febbraio 2019

PRODOTTI FINITI gennaio, febbraio 2019

 

 Non è un prodotto terminato ma una piccola recensione. Nonostante il colore mi piaccia da matti, boccio a malincuore questo rossetto liquido del brand Astra Makeup 😥 azienda che conosco da oltre vent'anni. Ero poco più che ventenne quando lavoravo come commessa per una rivendita di cosmesi low cost. Certo, da allora il campo cosmetico si è decisamente migliorato, ma nonostante tutto questo rossetto liquido non mi ha entusiasmata. Il collage di immagini non contiene filtri. La colorazione citata è la 04 DIVA. Il prodotto promette una durata di 9 ore circa, colore pieno già alla prima passata, no-transfer, non migra e non secca le labbra.... mmh, o sono io fatta male, o non ho altre spiegazioni se non aver ricevuto in dono la referenza difettosa. È vero sul colore pieno già alla prima stesura, ma per tutto il resto io ho riscontrato il contrario. Innanzitutto trovo il pennellino applicatore concavo scomodo, preleva troppo prodotto e non si riesce a distribuire bene (a differenza di quanto afferma l'azienda). Inoltre mi sbava, nonostante applichi la matita fantasma per delineare le labbra, o la matita su tono. Mi trovo prodotto sui denti, nella lingua e intorno alle labbra .. una volta asciutto sembra trovare la pace, ma solo se non bevete, se non mangiate, e se non vi passate la lingua sulle labbra.. lì iniziano i guai nuovamente.. prodotto dappertutto, altro che no-transfer!!! Inoltre evidenzia rughe e imperfezioni della labbra, diciamo che non fa proprio per me🤔
Non so, se anche voi avete avuto modo di provarlo ditemi pure, mi farebbe piacere sapere la vostra opinione in merito 😁 
 

✅ Gel fresco riposa gambe Bottega Verde, linea fiori. Un prodotto che ho stra usato in passato. Devo dire la verità, ogni tanto cedo all'acquisto in quanto il suo profumo mi piace tantissimo. Per quanto riguarda il prodotto in se, è un nì. Rimane un po' appiccicoso e si deve far asciugare bene prima di rivestirsi. Il tubo contiene 100 ml di prodotto e si trova spesso in promozione, se non erro io l'ho pagato meno di 4 euro. 

✅ Detergente Intimo alla Calendula e Aloe Bio Cien, prodotto promosso da me e la mia famiglia. Ho già fatto iper scorta perché non voglio trovarmi senza poi. E' delicato, ha una profumazione leggera e un packaging che trovo molto comodo. Costa 1,99 euro per 300 ml di prodotto (direi ottimo) e ha un PAO di 6 mesi dall'apertura. 

Biofficina Toscana - Doccia shampoo Note Legnose. Acquistato più e più volte. Rimane uno dei preferiti di mio marito e da me per la fragranza.

✅ Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo. Idem per questo prodotto. Promosso da sempre. Non mi dilungo perché trovate già sul mio blog altre recensioni dedicate. 

✅ Biofficina Toscana - Lozione ricci definiti. Anche di questo prodotto ve ne ho già parlato ampliamente in passato. Mi piace e lo riacquisto sempre molto volentieri. Seppur non avendo un capello riccio ma, mosso. 
Inoltre mi piace utilizzarlo anche a 'mo di gel leggero per i piccoli ciuffi fuori posto. 

 

✅ Shampoo capelli normali Antos propoli e rosmarino. Uno dei miei preferiti, comprato e ricomprato più volte, lava bene e non mi "impaglia" il capello. Costo medio, reperibile sul sito ufficiale o nelle bio profumerie.

✅ Detergente intimo Greenatural, anche questo rientra tra i miei preferiti. Se non erro l'ho pagato sui 6 euro e si trova nei negozi ecobio. Il packaging è comodo, certificato, delicato, buono.

✅ Campioncini vari di creme per viso Yves Rocher e Bottega Verde che non mi hanno entusiasmato. 


✅ Lip Scrub per labbra Purobio Cosmetics. Gentile omaggio dell'azienda. Devo essere sincera, ho sempre pensato che lo scrub per le labbra fosse un prodotto totalmente inutile, invece, sopratutto quest'inverno che ho sofferto tantissimo per il freddo, mi sono dovuta ricredere. Ho avuto sempre le labbra secche, bruciate dal freddo, e fisso con pellicine penzolanti... beh, grazie a questo prodotto ho rimosso totalmente le imperfezioni. Inoltre utilizzato in combo col suo balsamo labbra ho risolto notevolmente il problema. Costo di 5 euro circa per 10 ml di prodotto


✅ Crema mani Argan del Marocco Bottega Verde. Questo prodotto per me è un nì. Comprata in offerta a meno di 5 euro. Se non avete grosse problematiche alle mani può anche andare bene, in caso diverso no. E' solo una cremina profumata. Il tubo contiene 75 ml di prodotto

 

✅ Olio di Arnica Antos Cosmesi prodotto super consigliato se siete da "scallatoio" come me 😛😛😛 l'oleolito ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Io lo utilizzo per traumi e contusioni, ottimo massaggiato nella zona cervicale con alcune gocce di olio essenziale di zenzero. Costa sui 6 euro per 50 ml di prodotto. Inoltre il packaging in alluminio lo rende leggero e sicuro in caso di cadute accidentali. 

✅ FangoCrema Anticellulite Antos. Comprata forse due anni .. non ricordo più. Il prodotto ha un doppio utilizzo: si può massaggiare come crema o appunto lasciare in posa come un fango. Dato che io sto diventando sempre più pigra, ho optato per la prima opzione. Purtroppo è un prodotto che non mi ha presa. L'ho trovata molto difficile da massaggiare, in quanto il fango era un pochino secco. Inoltre mi tirava troppo la pelle delle gambe, e finivo poi per risciacquarlo. Per questo ho tardato a finire il barattolo che col tempo aveva preso anche un odore sgradevole (ovviamente non ho rispettato il Pao, ma questa è una mia colpa). Non è un prodotto che riacquisterò. 

 

✅ Glycolica Crema Viso 12 % e Maschera Viso 24 %  Alkemilla Eco Bio Cosmetics acquistate anni fa, anche qui non sono stata costante ma c'è un motivo. Assieme a questi due prodotti ho acquistato anche il Pretrattamento Acido che ho utilizzato come tonico e di conseguenza terminato subito.
La linea è buona ma non miracolosa, almeno per il mio melasma. Non sono stata costante perché essendo prodotti a base di acido glicolico ho avuto paura di utilizzarli nel periodo estivo o comunque a contatto diretto del sole. Ho preferito fare delle pause in quel determinato periodo dell'anno per poi riprendere nella stagione fredda. Sicuramente c'è stato un miglioramento di grana e luminosità della pelle del mio viso, ma non posso confermarvi che le macchie solari siano sparite e, nemmeno attenuate.  Con costanza e accortezze varie comunque sto cercando di migliorare le mie abitudini quotidiane, sono certa che riuscirò a liberarmi di loro!!! 


2 commenti:

  1. Per le macchie solari io ho perso le speranze ormai, uso solo la protezione viso tutto l anno giusto per non aggravare la situazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, si, fisso protezione solare anche io... grazie per essere passata. Un bacione

      Elimina